Inizia la demo gratuita Chat con supporto

Come risolvere gli errori del canale OTA

Quando hai collegato il tuo channel manager, il tuo hotel invierà e riceverà i dati da e verso molte fonti ogni minuto. Con così tante prenotazioni provenienti da più fonti, è inevitabile che ci siano dati errati o collisioni con le prenotazioni esistenti. In questo post esaminiamo gli errori di canale più comuni e come risolverli.

Sovra prenotazione

Il problema più comune con le OTA è l'overbooking. Ogni volta che il tuo hotel riceve una nuova prenotazione, deve segnalare l'aggiornamento dell'inventario a tutti i canali disponibili per i tipi di camera indicati. Anche nel migliore dei casi, c'è sempre un po 'di latenza in ogni canale che riceve ed elabora l'aggiornamento, il che significa che potresti ricevere nuove prenotazioni per stanze che non sono più disponibili.

Come risolvere gli errori del canale OTA, Sovra prenotazione.

Quando ricevi una nuova prenotazione per una stanza che non è disponibile, la prenotazione non apparirà nel tuo calendario. Sarà conservato in una coda di errore, visualizzata nella Posta in arrivo, sotto "Front Desk> Attività Hotel".

Come risolvere gli errori del canale OTA ?. Quando ricevi una nuova prenotazione per una stanza che non è disponibile, la prenotazione non apparirà nel tuo calendario. Sarà trattenuto in una coda di errore, visualizzata nella Posta in arrivo, sotto Reception Attività dell'hotel

Fai clic sulla riga con l'etichetta "Errore canale" per visualizzare i dettagli. In questo caso, la prenotazione è stata effettuata per una camera di tipo "Single" che non è disponibile tra il 19 e il 22 dicembre. La soluzione suggerita è di aprire il calendario a questa data e creare una stanza di tipo "Single" disponibile per queste date. Fai clic su "Vai a calendario" per aprire il calendario fino al 19 dicembre.

Fai clic sulla riga con l'etichetta Errore canale per visualizzare i dettagli. In questo caso, la prenotazione è stata effettuata per una camera di tipo Single che non è disponibile tra il 19 e il 22 dicembre. La soluzione suggerita è di aprire il calendario a questa data e creare una stanza di tipo Single disponibile per queste date. Fai clic su Vai a calendario per aprire il calendario fino al 19 dicembre..

Supponiamo che le prenotazioni per Ramsey e Jan siano arrivate tramite canali di vendita OTA, ma la prenotazione per Chris è stata fatta tramite il Front Desk. Vediamo anche che c'è una stanza di tipo "Double" disponibile per le date impostate per Chris, quindi spostiamo Chris in "Garden Double 1". Poiché lo spostamento di questo ospite in un diverso tipo di camera (da singola a doppia) aggiornerà la fattura, è preferibile riprogrammare le prenotazioni effettuate tramite la propria reception o il motore di prenotazione anziché le prenotazioni effettuate tramite i canali OTA, quando possibile.

Supponiamo che le prenotazioni per Ramsey e Jan siano arrivate tramite canali di vendita OTA, ma la prenotazione per Chris è stata fatta tramite il Front Desk. Vediamo anche che c'è una stanza di tipo Double disponibile per le date impostate per Chris, quindi spostiamo Chris in Garden Double 1. Poiché lo spostamento di questo guest in un tipo di camera diverso (da Single a Double) aggiornerà la fattura, è meglio riprogrammare prenotazioni effettuate tramite la vostra reception o il motore di prenotazione anziché le prenotazioni effettuate tramite i canali OTA, quando possibile.

Dopo aver spostato la prenotazione per Chris in una stanza diversa, ora disponiamo di una stanza 'Single' disponibile per Tommy ('Single - 1'). Torna ai dettagli dell'errore e fai clic su "Riprova prenotazione". La prenotazione ora passerà al tuo calendario e scomparirà dalla tua coda di errori nella Posta in arrivo.

Dopo aver spostato la prenotazione per Chris in un'altra stanza, ora abbiamo una camera singola disponibile per Tommy (Single - 1). Torna ai dettagli dell'eBooking ErrorsBooking Errorsrrore e fai clic su Riprova prenotazione. La prenotazione ora passerà al tuo calendario e scomparirà dalla tua coda di errori nella Posta in arrivo.

Errori di prenotazione

Aside from overbooking, other issues will not prevent reservations from being entered in your calendar. Instead, a ‘Booking Error’ notification will appear on the reservation. These are typically small errors that can be handled by the hotelier without disrupting traffic.

Errori di prenotazione ide da overbooking, altri problemi non impediranno l'inserimento delle prenotazioni nel tuo calendario. Invece, una prenotazione 'Errore di prenotazione' apparirà sulla prenotazione. Si tratta in genere di piccoli errori che possono essere gestiti dall'albergatore senza interrompere il traffico.

Un esempio di errore di prenotazione è un problema di valuta. Poiché il tuo hotel è visualizzato dagli ospiti di tutto il mondo su diversi canali di vendita, è possibile che la prenotazione sia effettuata in una valuta diversa da quella che hai impostato per il tuo hotel.

Un esempio di errore di prenotazione è un problema di valuta. Poiché il tuo hotel è visualizzato dagli ospiti di tutto il mondo su diversi canali di vendita, è possibile che la prenotazione sia effettuata in una valuta diversa da quella che hai impostato per il tuo hotel.

L'errore di prenotazione notifica all'albergatore che i prezzi delle camere sono stati ricevuti in una valuta diversa dalla valuta selezionata in Impostazioni> Dashboard. L'albergatore può ignorare l'errore senza influire sulla prenotazione.

Sommario

Per la maggior parte, non avrai mai bisogno di pensare alle tue OTA dopo aver collegato il tuo channel manager. Le prenotazioni arrivano nel tuo calendario e gli aggiornamenti di disponibilità vengono inviati ai tuoi canali di vendita. Nel caso in cui qualcosa vada storto, di solito un overbooking, il tuo Front Desk ti fornirà sufficienti informazioni e suggerimenti per aiutarti a risolvere il problema.

Not a member yet? Sign up for free today!