Inizia la demo gratuita Chat con supporto

Motore di prenotazione multilingue

Il tuo motore di prenotazione ora funziona in 21 lingue, tra cui greco, ebraico e hindi. È possibile localizzare la descrizione delle stanze, le tariffe e le informazioni aggiuntive sul motore di prenotazione per qualsiasi o tutte le lingue. Il tuo motore di prenotazione apparirà nella lingua naturale per ogni visitatore e mostrerà la tua descrizione localizzata, se ce n'è una disponibile.

Localizzazione

Quando un utente visita un sito Web, il suo browser invia un insieme di informazioni di base insieme alla richiesta, inclusa la preferenza della lingua dell'utente. Il tuo motore di prenotazione utilizza queste informazioni per visualizzare gli elementi dell'interfaccia, inclusi pulsanti, testo, ecc. Nella lingua preferita dell'utente. Un utente che visita il tuo motore di prenotazione per la prima volta dal Kansas vedrà tutto visualizzato in inglese, mentre un visitatore di Parigi vedrà le stesse informazioni visualizzate in francese.

Come nota a margine, la posizione geografica dell'utente è indipendente dalla lingua preferita. L'esempio sopra sarebbe invertito se l'utente del Kansas fosse in viaggio d'affari a Parigi. In questo caso, il motore di prenotazione visualizzerebbe comunque l'inglese, nonostante la loro posizione, assumendo che il browser sia impostato sull'inglese. L'utente prende le proprie preferenze di lingua ovunque vadano.

Tutto ciò accade senza che l'utente abbia preso decisioni o modificato le proprie impostazioni. Tuttavia, è possibile che un utente desideri visualizzare le informazioni in una lingua diversa da quella impostata nel proprio browser. In questo caso, possono utilizzare il menu a discesa nella barra di navigazione per selezionare la lingua preferita. Il tuo motore di prenotazione verrà ora visualizzato nella lingua selezionata.

Localizzazione del tuo motore di prenotazione

Puoi localizzare le informazioni del tuo hotel per le descrizioni di camere e tariffe e qualsiasi altra descrizione dell'hotel per una delle 21 lingue disponibili. La lingua predefinita è l'inglese, che viene utilizzato come lingua standard quando una localizzazione non è disponibile per una camera o una tariffa nel tuo hotel.

Quindi, che cos'è una "localizzazione"? Una localizzazione è una descrizione di alcuni elementi dell'interfaccia in una lingua diversa dalla lingua predefinita (inglese). Supponiamo che un hotel a Montreal abbia le camere A e B e desideri fornire informazioni sia in inglese che in francese. L'hotel può aggiungere una localizzazione per la sala A, quindi quando un visitatore la cui lingua browser predefinita è il francese visita il proprio motore di prenotazione, le informazioni per la camera A saranno in francese.

In questo esempio, le informazioni per la stanza B verranno visualizzate in inglese perché l'hotel non ha ancora fornito una localizzazione per la camera B. Tutti gli altri elementi dell'interfaccia per il motore di prenotazione (pulsanti, menu, ecc.) Saranno in francese, indipendentemente dal fatto che l'hotel abbia fornito una localizzazione per questa lingua.

Per aggiungere una localizzazione per un tipo di camera, vai a "My Hotel> Rooms" nel menu di navigazione a sinistra, quindi seleziona il tipo di camera da localizzare. Scorri verso il basso fino alla sezione "Motore di prenotazione" e seleziona la lingua che desideri aggiungere / modificare dal menu a discesa. Inserisci le informazioni per questo tipo di camera nella lingua che preferisci e fai clic su "Salva".

Ora vai al tuo motore di prenotazione e seleziona un intervallo di date in cui questa stanza è disponibile. Passa dall'inglese al francese nella barra di navigazione per visualizzare la descrizione di questa stanza in ciascuna lingua. Nota che le altre stanze non cambiano, perché non sono ancora state localizzate per il francese, ma il resto degli elementi dell'interfaccia cambia quando selezioni la lingua.

È possibile localizzare un piano tariffario selezionando una lingua in "Motore di prenotazione" quando si visualizzano i dettagli di tale piano tariffario. Per aggiungere una localizzazione alla pagina "Informazioni" del motore di prenotazione, vai a "Gestione canali> Il mio motore di prenotazione" nel menu di navigazione a sinistra e seleziona la lingua nella sezione "Informazioni su questo hotel".

Nota aggiuntiva: valuta

Oltre a effettuare una selezione della lingua, i visitatori possono anche visualizzare i prezzi nella propria valuta effettuando una selezione dal menu a discesa accanto alle lingue, nella barra di navigazione. I visitatori possono scegliere tra oltre 140 valute del mondo.

Sommario

Il tuo motore di prenotazione funzionerà automaticamente in 21 lingue diverse, che copre la maggior parte delle regioni disponibili nel mondo (eccezione notevole: Esperanto). Le descrizioni delle camere verranno cambiate per adattarle alla lingua selezionata, se disponibile, o per impostazione predefinita in inglese. Puoi aggiungere localizzazioni per le lingue che sono importanti per te, ma non è necessario coprire tutte le 21 lingue per ogni camera / tariffa / motore di prenotazione. Assicurati che le tue descrizioni in inglese siano corrette e comprensibili, poiché questa è la lingua predefinita per il tuo motore di prenotazione.

Not a member yet? Sign up for free today!