Inizia la demo gratuita Chat con supporto

Gateway di pagamento Parte I: concetti

Puoi connettere il tuo Payment Gateway per elaborare pagamenti con carta di credito in tempo reale direttamente dal tuo gestore di Front Desk. Prima di farlo, dovresti avere familiarità con alcune definizioni e concetti trovati in questo post del blog.

Definizioni

Ci sono due oggetti al lavoro: pagamenti e il tuo Casello stradale. Un pagamento è una registrazione di un pagamento da un ospite all'hotel e include: data, importo, tipo, note, da chi è stato elaborato e qualsiasi dettaglio del processore. Il tuo Payment Gateway fornisce la connessione a un processore di pagamenti per elaborare pagamenti con carta di credito in tempo reale e depositare i fondi sul tuo conto bancario.

Flusso di lavoro dei pagamenti

Supponiamo che il tuo ospite paghi un deposito in contanti quando arriva alla tua casa vacanza. È possibile registrare un pagamento per questa prenotazione. Il saldo della prenotazione sarà ridotto di questo importo. Quando l'ospite effettua il check out, paga il proprio saldo in Bitcoin, per il quale si registra un altro pagamento. In questo esempio, né il pagamento è passato attraverso il PMS, ma il gestore proprietà ha un record di quando ogni pagamento è stato effettuato, insieme ad altri dettagli, e quanto accettare al momento del check-out.

Ora, supponiamo che il Payment Gateway sia abilitato. Quando un pagamento viene effettuato con una carta di credito, il proprietario ha la possibilità di elaborare il pagamento utilizzando il processore selezionato, e il pagamento includerà le informazioni restituite dal processore di pagamento, soprattutto l'ID transazione.

La cosa importante da notare è che non tutti i pagamenti vengono elaborati tramite il tuo Payment Gateway. Solo i pagamenti con carta di credito possono essere elaborati utilizzando uno dei due processori disponibili, Stripe e PayPal, e il proprietario ha la possibilità di registrare un pagamento con carta di credito senza elaborazione. Se, ad esempio, l'hotel utilizza un processore di scorrimento, l'hotel può registrare il pagamento nel PMS per registrare la data di pagamento, l'importo, ecc., Anche se il pagamento effettivo sta attraversando un canale esterno.

Connessione a un processore di pagamenti

Per elaborare i pagamenti in tempo reale dal gestore di Front Desk, è necessario connettersi a uno dei processori di pagamento disponibili. I prossimi due articoli forniscono i dettagli per collegare il gateway di pagamento al processore di pagamento in tempo reale.

Restrizioni

Una volta che il tuo Payment Gateway è attivo, puoi elaborare i pagamenti per depositi, check-out e cancellazioni (ad esempio, in ogni fase del ciclo di vita della prenotazione). Tutti i pagamenti nel gestore di Front Desk vengono eseguiti manualmente, inclusi i pagamenti che non passano attraverso il processore di pagamento. Nessun pagamento si verifica automaticamente in qualsiasi momento: qualsiasi pagamento richiede che alcuni membri dello staff dell'hotel inseriscano i dati di base e facciano clic su un pulsante.

Inoltre, non sono consentiti resi attraverso il processore di pagamento dal PMS. Tutti i fondi che devono essere restituiti al cliente devono essere restituiti direttamente tramite il sito Web del processore di pagamento. I fondi vengono sempre depositati sul conto dell'hotel e mai estratti o restituiti.

Not a member yet? Sign up for free today!